AltoVicentinOnline

Schio, fine settimana “In movimento”. E parte anche “Live in Cantiere”: sfida per band musicali

Prosegue il ricco calendario di appuntamenti del concorso di idee “In Movimento” dell’Informagiovani di Schio. E non mancano le novità: prenderà il via lunedì 25 giugno il “Live in Cantiere” sfida musicale per giovani band del territorio che avranno la possibilità di esibirsi nel cortile esterno del “Cantiere in Movimento” di via Pasini e vincere la registrazione di una demo in studio. I gruppi che vogliono partecipare devono iscriversi entro il 16 luglio e devono avere una media d’età di massimo 30 anni.

I concerti, con esibizioni di 45 minuti, si terranno tutti i lunedì fino al 30 luglio dalle 20.30 alle 23.00. Sono ammesse band che propongono cover o pezzi propri. Durante le serate il pubblico sarà chiamato a votare la band migliore: le prime sei passeranno alle semifinali in programma dal 27 agosto al 10 settembre e quindi alla finale del 15 settembre con concerto nel cortile di Palazzo Fogazzaro. Tutte le informazioni per partecipare sul sito dell’Informagiovani: www.igschio.it.

Proseguono poi anche in questo fine settimana le attività del concorso di idee “In movimento” con un doppio appuntamento domenica 24 giugno. Lo skatepark di via XXIX aprile ospiterà il contest di skate “Rock your trucks” a partire dalle 15.00 accompagnato dall’esibizione dei gruppi locali: The naked one e Superficie Ruvida.

A Poleo sarà invece proposta una passeggiata “Di contrada in contrada”: la camminata per grandi e piccini prenderà il via alle 15.00 dal piazzale di fronte al SamBar (via Falgare) per concludersi nel “boschetto di Poleo” recentemente sistemato con tavoli e panchine dal gruppo scout Schio 5°.

di Redazione Thiene on line