Dopo la sublime performance di mercoledì al Festival di Sanremo si spande in tutta Italia l’entusiasmo attorno al pianista Ezio Bosso. Venerdì sera i responsabili di Schio Life avevano annunciato il concerto del Maestro in data 29 aprile al Teatro Astra, evento per il quale i circa 900 biglietti disponibili sono stati letteralmente bruciati in un giorno. “Il sold out più veloce della storia di Schio Life” dichiarano gli organizzatori.
Bosso aveva incantato la platea del Teatro Ariston e il pubblico a casa con la sua musica e la sua storia. Torinese classe 1971 è diventato uno stimato pianista e direttore d’orchestre di livello internazionale. Nel 2011 però gli venne diagnosticata la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, una rara malattia neurologica degenerativa. Bosso nonostante il suo male ha messo in scena sul palcoscenico tutto il suo coraggio, offrendo il suo genio così grande ma anche, purtroppo, gracile.
Sull’onda di questo clamoroso successo venerdì i responsabili di Schio Life, organizzatori di eventi musicali scledensi, avevano annunciato una data di presentazione del suo disco di esordio “The 12th Room” al Teatro Astra di Schio. “I botteghini sono stati aperti da venerdì sera a sabato sera, in pratica nemmeno un giorno intero – dicono i portavoce di Schio Life – non ci aspettavamo questo successo clamoroso, è stato il sold out più veloce di tutta la nostra storia”.
F.P.