AltoVicentinOnline

Schio. Concerto dedicato al Barocco con l’ensemble “Alate Armonie”

Sabato 15 settembre, alle 20.30, la chiesa di San Francesco a Schio ospiterà il “Concerto di musica barocca” dell’ensemble Alate Armonie. La musica del Seicento e del Settecento sarà così la protagonista di una serata che avrebbe dovuto andare in scena a maggio nell’ambito della Notte del Musei ma poi è stata rinviata come tutte le altre attività in programma.

A dare voce e musica al barocco sarà un quartetto di musicisti studenti provenienti dai conservatori di Vicenza e Trieste, uniti dalla passione per la musica in particolare del periodo rinascimentale/barocco: sul “palco” saliranno il soprano Monica Schmidt, la mezzosoprano Elena Antoniazzi, Roberto Greppi ai flauti dolci e Alice Forcessini al clavicembalo e all’organo. Il programma prevede brani di Claudio Monteverdi, Alessandro Scarlatti, George Frideric Haendel, Benedetto Marcello, Michelangelo Grancino, Pàl l Esterhàzy e Paolo Benedetto Bellinzani.

Il concerto, ad ingresso libero, si inserisce nel calendario del “Grande spirito”, il tema proposto per il 2012 dall´assessorato alla cultura del Comune di Schio.*