Sabato 22 febbraio il Teatro Astra di Schio ospiterà il musical “Bohemian Rhapsody”, tributo ai Queen portato in scena da La Compagnia del Villaggio. Lo spettacolo, con inizio alle 21, è organizzato dal Lions Club Schio con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Fondazione Teatro Civico.

L’incasso andrà a favore del progetto SKAP realizzato assieme al CEIS di Vicenza, alle scuole superiori del Campus e al comitato genitori, per prevenire i disagi giovanili in particolare sui temi dell’uso di alcol, fumo e sostanze stupefacenti. Prevendite già aperte a Schio presso la Fondazione Teatro Civico (Palazzo Fogazzaro), Negozio Geox e Libreria Ubik (via Btg Val Leogra).

Lo spettacolo “Bohemian Rhapsody” è un musical basato su musiche del famoso gruppo rock Queen. Interamente suonato e cantato dal vivo da una band di 10 componenti, vede alternarsi sul palco più di 30 elementi che si muovono e danzano in un vortice di luci, effetti speciali e video. La vicenda è ambientata nel 2300: sulla Terra regna l’omologazione musicale, il rock è bandito. Gli strumenti musicali non esistono più, la musica è fatta solo dai computer. Un giovane studente si ribella al sistema assieme ad una giovane donna: i due si uniranno alla resistenza che crede in una profezia circa il ritorno degli strumenti musicali e del rock. Tra perfide azioni, imprigionamenti, torture, fughe, morti apparenti, la vicenda scorre fino al trionfo del rock e della libertà.

Nota realtà del panorama artistico veneto, dal 2004 la Compagnia del Villaggio porta in scena spettacoli musicali in lingua italiana, per far conoscere al pubblico il vasto panorama del musical nazionale ed internazionale. Nel 2011 ha vinto il concorso “ Sognando Broadway “ con lo spettacolo Aladdin, aggiudicandosi i premi come miglior regia, migliori costumi, miglior attore e attrice protagonista.

di redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia