Domenica 1 luglio alle 18,30, secondo appuntamento della rassegna scledense GHISA ART FUSION progetto di fusione tra arte, musica ed enogastronomia. Scenario dell’incontro il suggestivo Giardino Jacquard (Via Pasubio, 150- Schio), un luogo di contatto tra natura e attività lavorativa, voluto da Alessandro Rossi quale quinta scenografica del proprio Lanificio. Uno spazio aperto che diventa nuovo grazie alla presenza di arte e musica e che potrà essere pienamente vissuto anche con le brevi visite guidate al parco proposte nella serata inaugurale dall’associazione culturale Metamorfosi Gallery.
Il progetto ideato da Petra Cason e Anna Zerbaro assieme a Metamorfosi Gallery con il patrocinio del Comune di Schio, vedrà dunque la fusione dei linguaggi del contemporaneo: Marina Menti/Greta Bastelli e Daniele Cazzola per l’arte visiva, e il Carlos Delgado Quartet per la parte musicale, il tutto accompagnato dai prodotti artigianali e locali del Birrone e della Cantina di Bugano. La mostra sarà soprattutto un’occasione unica per assistere al lavoro a quattro mani delle due artiste vicentine, Bastelli/Menti, e diventar parte con loro del prolungamento Beyus. Con questo progetto le artiste proporranno l’acquisto di alcuni alberelli che ognuno potrà piantare dando vita così a unaforma d’arte che, dipanandosi dal giardino Jacquard diventa azione concreta, e rito collettivo. All’interno della serra invece, saranno esposte le opere grafiche di Daniele Cazzolla la cui mostra resterà aperta anche domenica 8 luglio e domenica 15 dalle 16 alle 19
In caso di maltempo la serata inaugurale sarà rinviata a domenica 8 luglio. L’esperienza sincretica di Ghisa Art Fusion ritornerà poi il 9 settembre e il 7 ottobre rispettivamente al Lanificio Conte e la Fabbrica Saccardo.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://metamorfosi-gallery.tumblr.com/ghisa o visitando Ghisa Art Fusion on Facebook, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ghisa.artfusion@gmail.com o telefonando al 348.0435597.
Redazione Thiene on line