AltoVicentinOnline

Schio. Al Teatro Civico un monologo per mettere a dieta la pattumiera

 Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Scegli meglio… di fare meno rifiuti” avviata dal Comune di Schio all’interno del progetto di miglioramento della raccolta differenziata e di riduzione della produzione dei rifiuti. Giovedì 8 maggio, alle 20.30 al Teatro Civico, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Meno 100 chili. Ricette per la dieta della nostra pattumiera”. Lo spettacolo – un monologo di e con Roberto Cavallo – è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

“Sempre pronta ad approfittare di ogni distrazione – si legge nella presentazione del monologo – la pattumiera aspetta solo di poter ingrassare a spese dell’ambiente e del nostro portafoglio. Eppure la spazzatura potrebbe ridursi ad una quantità minima rispetto a quella che produciamo ogni giorno. ‘Meno 100 chili’ spiega in modo coinvolgente e interattivo come mettere a dieta la nostra pattumiera. Si tratta di poche mosse e i risultati sono garantiti. Per l’ambiente e per tutti noi”.

Roberto Cavallo è uno dei massimi esperti di rifiuti del nostro Paese. È il fondatore di ERICA Soc. Coop., azienda leader nella consulenza tecnica e nella comunicazione ambientale per le amministrazioni pubbliche, nonché presidente dell’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale. Vanta diverse collaborazioni con trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Da questo spettacolo Roberto Cavallo ha tratto due opere omonime: un libro edito da Edizioni Ambiente e un docu-film a cui hanno partecipato Mario Tozzi, Luca Mercalli, Cristina Gabetti e Giuseppe Cederna.