“So che tornerò a correre, a giocare a calcio a partire e andare, magari senza dirlo a nessuno… come piace a me… con colonna sonora del buon rock”. Venerdì 5 ottobre, alle 21, il Teatro Pasubio di Schio ospiterà la presentazione di “A spasso con … la multipla”: il libro (edizioni Progetto Cultura, Roma), scritto dallo scledenseStefano “Piter” Pieropan, rappresenta, attraverso una scrittura lieve e profonda e nello stesso tempo ironica e dolente, la lotta dell’autore fino all’accettazione di una malattia invalidante come la sclerosi multipla.

La presentazione assumerà la forma dello spettacolo: sul palco saliranno un narratore, Mario Palmieri, e due lettori: Barbara Berengo e lo stesso Stefano Pieropan. Ad accompagnare le parole del libro saranno la musica rock – eseguita da Luca Filippi, Alessio Vitella, Daniele Minati e Giovanni Marchioro – e le immagini e proiezioni video di Luca Busin. Per l’ingresso alla serata, che ha il patrocinio del Comune di Schio, è previsto un contributo di 5 euro.     

 L’autore (dal sito della casa editrice Progetto Cultura)

28 anni, vive a Schio. Aperto, solare, ama viaggiare, conoscere persone e luoghi meno noti. Amante della natura è solito far escursioni solitarie, per carpire dal silenzio, emozioni e impressioni che poi fissa nei suoi scritti. Ama giocare a pallone nella sua amata Concordia, dà tutto se stesso in campo, e non solo, cercando di essere di esempio per i più piccoli, cercando di non farsi travolgere da ombre imprevedibili, che non spegneranno mai il suo sorriso.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia