7 foto per 7 quartieri. Il concorso ‘I magnifici 7’, organizzato a Schio dall’assessorato alle Politiche Giovanili nello scorso autunno è terminato e della foto realizzata dal vincitore sarà realizzata una gigantografia da installare in piazza Baracca.
Il concorso era stato organizzato per stimolare i giovani scledensi a promuovere la città, immortalando con scatti da professionisti scorsi e immagini dei 7 quartieri di una Schio vista con gli occhi di la ama e vuole metterla al centro del suo mondo.
‘I magnifici sette’ era infatti riferito al numero dei quartieri esistenti e la proposta consisteva nel promuovere i diversi luoghi di Schio, ognuno per le proprie caratteristiche peculiari.
Il premio in palio per i partecipanti selezionati era la realizzazione di materiali di comunicazione con le foto presentate e con l’indicazione degli autori.
Dalibor Balic ha vinto il primo premio. Tra tutte le fotografie pervenute, la commissione preposta a scegliere la vincitrice ha scelto il suo scatto panoramico con vista dall’alto di buona parte del centro cittadino. Con questa immagine sarà realizzato un maxi cartello di 6 metri per 6 da installare in piazzale Baracca e un altro cartello di 3 metri per 2 che assieme ad altri cinque cartelli di questa dimensione andrà a coprire altrettanti spazi nei momenti in cui questi non siano occupati dalla promozione di altri eventi.
Gli altri vincitori sono Alex Roana, che ha proposto la foto ‘Lungo la Roggia’ nel quartiere Maglio di Giavenale, Caterina di Gennaro con ‘Free soul’, scattata a San Rocco del Tretto, Giorgia Greselina, con ‘Colori d’autunno’, che ha immortalato uno scorcio di Via Battaglion Val Leogra, Martina Passarelli con ‘Prà Lungo con una spruzzata di neve’, scattata a Santa Caterina del Tretto e Giuseppe De Felice, che ha immortalato Ss Trinità con la sua foto ‘Villaggio Famiglia’.
Tutte le foto partecipanti sono state allestite in una mostra all’Informagiovani in via Pasini 46, aperta dal 27 gennaio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17.