In attesa dell’apertura ufficiale della mostra-mercato “Giardino Jacquard”, piazza Falcone Borsellino si anima da oggi, venerdì 21 settembre, con il mercatino delle “Curiosità e golosità dall’Europa”: presenti una trentina di espositori provenienti da diversi Paesi europei (Norvegia, Ungheria, Austria, Provenza) che daranno vita ad un mercato con il meglio dell’artigianato artistico e della gastronomia europea.
Il mercatino sarà aperto dalle 15 alle 20 e poi sabato e domenica dalle 10 alle 20. Per chi vuole poi entrare già nell’atmosfera florovivaistica che caratterizzerà la manifestazione scledense è possibile visitarestamani, dalle 16 alle 19, le due mostre ospitate a Palazzo Fogazzaro: “Immagini della Natura”, una collettiva di disegni e acquerelli naturalistici e botanici, e “Quando l’arte serviva a curare.
Gli erbari fra scienza ed arte”dedicata ad erbari e immagini di piante e fiori. Sabato e domenica le due esposizioni saranno visitabili sempre ad ingresso libero il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. *