AltoVicentinOnline

Schio.“L’altra metà del cielo”: al via gli incontri del Centro Cultura Card. Dalla Costa

 

Prende il via il ciclo di incontri di primavera organizzati dal Centro di Cultura Cardinale Elia Dalla Costa nel suo 31° anno di attività. La rassegna, che si inserisce nell’ambito delle iniziative del cartellone tematico “L’altra metà del cielo” promosso dal Comune di Schio, sarà aperta stasera, giovedì 14 marzo, alle 20.30 nella sala Calendoli del teatro Civico, dall’incontro con Marinella Perroni, biblista del Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, che parlerà di “Donne e chiese: prima, durante e dopo il Concilio Vaticano II”.

Sempre stasera, alle 20.30 nella sala Calendoli, si parlerà invece di “Donne e media: pari o dispari?” con la giornalista di RAI Radio3 Anna Maria Giordano, ideatrice e conduttrice di Radio3Mondo. Ospite della terza serata sarà lo storico dell’arte Philippe Daverio che, giovedì 4 aprile al Lanificio Conte, cercherà di rispondere alla domanda “Dove va l’arte oggi?”.

La chiusura del ciclo di incontri è in programma giovedì 11 aprile. Nella sala Calendoli del Teatro Civico, alle 20.30, interverrà Riccardo Moro, docente di Politiche dello Sviluppo all’Università di Milano: tema di discussione sarà “Sfamare il pianeta: una sfida difficile”. L’ingresso alle serate è libero.

di Redazione Thiene on line