Martedì 16 giugno alle 20.30 nella suggestiva cornice di Villa Rossi, in occasione dell’International Short Film Festival di Santorso, si terranno le premiazioni del concorso ‘A corto di…’. I cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Cipani nell’ambito del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile fanno parte di un concorso promosso dal Comune di Santorso e dal Laboratorio Provinciale di Educazione Ambientale.
“A corto di…” è un’iniziativa educativa che si inserisce nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile di Santorso e che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.Tra i destinatari indiretti ci sono anche le famiglie. Il miglior cortometraggio, infatti, sarà successivamente rifatto con un regista professionista e gli studenti che lo avranno proposto saranno gli attori del video.
Le votazioni online sono aperte fino al 15 giugno ed è possibile votare il video preferito nel modulo all’indirizzo http://www.santorsosostenibile.it/a-corto-di-il-concorso-di-cortometraggi-sulla-sostenibilita/