Due appuntamenti di apprendimento e di prevenzione con l’associazione “Amici del cuore” per venerdì 21 e sabato 22 settembre.
L’incontro sul tema “L’infarto miocardico: diagnosi e terapia” è organizzato dall’associazione “Amici del Cuore” Alto Vicentino onlus in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alla persona del comune di Marano Vicentino e il circolo Acli di Marano.
In particolare il primo ritrovo è per venerdì 21 settembre alle 20.30 all’auditorium comunale in via Marconi a Marano Vicentino, dove Federico Bordin, responsabile del servizio di riabilitazione cardiologica CardioAction dell’Ulss 4 “Alto Vicentino”, presenterà la tematica.
Per il giorno successivo, l’associazione “Amici del Cuore” propone un’attività di prevenzione; sarà infatti concessa a tutti la possibilità di effettuare gratuitamente l’elettrocardiogramma, il controllo del tasso glicemico, della colesterolemia e dei valori pressori.
L’appuntamento è dalle 8.30 alle ore 12 nei locali Acli, a fianco della Casa del Giovane sempre a Marano Vicentino.
L’associazione svolge un ruolo fondamentale dal momento che si mostra sempre in prima linea nel promuovere iniziative utili per la prevenzione e la salute del cuore.
di Redazione Thiene on line