AltoVicentinOnline

Marano. Paolo Malaguti apre la rassegna “Non ci resta che leggere”

Anno nuovo e quindi nuove iniziative nella biblioteca civica di Marano. Giovedì alle 20.30 infatti inizierà la rassegna di incontri “Non ci resta che leggere”, percorso culturale che vedrà protagonista ogni primo giovedì del mese fino a giugno uno scrittore. Il primo autore che interverrà sarà il padovano Paolo Malaguti, che presenterà il suo nuovo romanzo storico ‘La reliquia di Costantinopoli’.

La prima data della rassegna che si svolgerà in biblioteca è dedicata a Paolo Malaguti, docente di lettere e scrittore classe ’78 già autore di romanzi storici. ‘La reliquia di Costantinopoli’ è il suo ultimo libro, romanzo d’avventura animato da un’inarrestabile tensione narrativa, ambientato tra Venezia ed Istanbul a metà del Cinquecento, nel periodo di pieno splendore della Serenissima Repubblica Veneta.

“Non ci resta che leggere” intende offrire spunti ed inviti alla lettura di diversi generi e linguaggi letterari attraverso l’incontro con gli autori stessi, “Proponendosi inoltre di approfondire il legame di amicizia tra le persone ed i libri – ha dichiarato Marco Guzzonato, Vice Sindaco di Marano – essi, infatti, fanno parte della nostra vita, sono fatti per arricchirla, e a noi non resta che leggerli”.

 
F.P.