Sabato al Centro diurno di Malo musica e divertimento per la Festa di Fine estate. L’appuntamento è fissato per le 16.30 in via Cardinal De Lai numero 16 nel centro gestito dall’Azienda Ulss Alto Vicentino.

“Ogni anno, sul finir dell’estate, ci si ritrova nel giardino dell’antica villa “Lea Corieli” per un divertente momento di incontro – spiegano dall’Azienda Ulss Alto Vicentino – dove sono le persone con disabilità ad essere protagoniste attraverso svariate proposte, grazie all’organizzazione degli amici del gruppo Caneva Berica, ovvero i fedeli supporters del Vicenza Calcio, e dei molti volontari che parteciperanno all’iniziativa”.
Il programma di quest’anno, che ha il patrocinio del Comune di Malo, è ricco: l’apertura è alle ore 16,30 della “Fiera nel brolo dea Lea” con mercanti, clown, musicisti e maghi, seguita dall’Animazione musicale con il DJ Marco Festa.

Alle ore 18,30 Lucius Trufus e la compagnia dei Girovaghi presentano “L’Elisir della Felicità”, uno spettacolo di Burattini, mentre alle 21 inizierà il tradizionale e concerto della CB Band.
“Supporterà la manifestazione – sottolineano dall’Azienda – uno stand gastronomico gestito dal Gruppo Caneva, che oltre a fornire buon cibo si preoccupa anche di “guadagnare salute”, partecipando al progetto dell’Azienda Ulss. E’ un’occasione per ben utilizzare il nostro tempo libero e fare allo stesso tempo la conoscenza dell’importante realtà dei Centri Diurni per persone con disabilità, strutture che offrono efficaci risposte a bisogni di assistenza, sviluppo delle autonomie e socializzazione”.

Un appuntamento importante di crescita e confronto. “Sono dieci i centri Diurni nel territorio dell’Ulss 4 – commenta Orianna Zaltron, responsabile del Servizio Disabilità di Schio – e sono frequentati da duecentotrenta persone. Si tratta di strutture profondamente radicate nel territorio, aperte a tutte le forme di interazione con la Comunità, permettendo di sviluppare possibilità di incontro e di partecipazione attiva. La ricchezza delle relazioni che si possono stabilire sarà ben visibile a coloro che, auspichiamo numerosi, parteciperanno alla Festa di Fine Estate.”

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia