Giugno, tempo di alzare il sipario su ‘Amalo Festival’ che torna con tutta la sua energia e la sua carica pronto per coinvolgere il pubblico con il ricco e variegato calendario di proposte.
Gli spettacoli di danza e teatro, con il ‘Pensatoio’ della compagnia De Anima e ‘Troades’ messo in scena dall’associazione artistica Schio Teatro Ottanta, hanno aperto a fine aprile la seconda edizione della rassegna promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale di Malo con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza alla cultura, con proposte artistiche negli angoli più suggestivi del Paese per un’offerta, senza costi di ingresso, che abbraccia tutte le fasce della popolazione. AMALO Festival si pone così nel territorio con un nuovo paradigma per ‘arte, cultura e spettacolo in una Malo da riscoprire’.
La prestigiosa cornice di Villa Clementi nel cuore di Malo – al cinema Aurora in caso di maltempo – si trasformerà in palcoscenico per ospitare la prima serata del calendario estivo e la proposta è di quella di non perdere.
La loro comicità, forte dei grandi riscontri di pubblico raccolti in teatri e palasport e le gag in dialetto veneto dei personaggi come l’assessore Ciano Contin, Duilio ed Ines, Elsa Faggin e la sua posta del cuore e Vianeo da Mestre saprà senz’altro conquistare i presenti. Ed in oltre 400 hanno già prenotato un posto, per riscontri che stanno superando le attese in una serata che scriverà, sicuramente a modo suo, la storia di questa giovane ma ambiziosa rassegna.
LA COMPAGNIA
Marco, Pippo e Gaetano. Ma sono un duo o un trio? Tutto nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret ‘Rakkolta Differenziata’ di Padova, a cura di Vasco Mirandola. E così nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: ‘Storie d’amore perpetuo… o de na perpetua innamorà!’. È l’inizio di una lunga storia segnata da tappe importanti come lo show ‘Finalmente Live’ che ha debuttato il 17-18 dicembre 2021 al Gran Teatro Geox di Padova. Dal 2006 hanno scritto ed interpretato 17 spettacoli comici, partecipato a diversi programmi televisivi, scritto e prodotto tre libri, dvd, collaborato con rubriche comiche e dal 2011 coltivano quotidianamente una vivace Comunità di Facebook, arrivata oggi a oltre 100mila follower ed in costante crescita.
INGRESSO ED INFORMAZIONI
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale www.amalofestival.it o al Comune di Malo c/o Ufficio Cultura (via Cardinal De Lai 61 – tel. 0445 585293). L’accesso agli spettacoli è consentito a partire da 45 minuti prima dell’orario di inizio: il programma può subire variazioni per cause non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.