Fino al 28 aprile si svolgono in tutta Italia le #INVASIONIDIGITALI, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers Italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. L’iniziativa prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) nei musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale. Anche Villa Godi Malinverni, la splendida villa situata sul colle di Lonedo a Lugo di Vicenza, prima villa del Palladio, costruita nel 1542, appartenente al ricco patrimonio artistico costituito dalle Ville Venete, è pronta ad essere invasa il da appassionati di fotografia, nativi digitali e tutti coloro che amano la cultura e le nuove tecnologie. L’invasione è fissata per domani, mercoledì 24 aprile a partire dalle 18.
Gli invasori avranno l’opportunità di visitare gratuitamente Villa Godi Malinverni, accedere alle sale interne della Villa ornate di affreschi da Gianbattista Zelotti, Battista del Moro e Gualtiero Padovano, e al Museo dei Fossili, ospitato in un padiglione all’interno del secolare parco della villa, fondato nel 1852 dal Conte Andrea Piovene, con i fossili ritrovati nello stesso anno dal geologo Achille de Zigno nel vicino Chiavon (torrente che scorre a Breganze). In occasione di #invasionidigitali la Villa sarà aperta dalle 18 alle 20 .
di Redazione Thiene on line