Si chiama “Natale in Musica” ed è il concerto di Natale offerto alla cittadinanza dall’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”. Un dono davvero speciale che attende il pubblico all’Auditorium Fonato giovedì 20 dicembre alle 20.30, con ingresso libero.

L’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Thiene, desidera infatti offrire alla Cittadinanza una serata speciale, tutta all’insegna della musica di qualità, che vedrà la partecipazione dei giovani cantanti dell’Istituto e del Laboratorio vocale moderno “IMT Vocal Project”, accompagnati dai “The Cream Session”, formazione composta dai docenti Federico Malaman e Lorenzo Fattambrini del Dipartimento di Musica Moderna dell’Istituto.

L’anno che va a concludersi risulta esser stato ricco di soddisfazioni e riconoscimenti per il coro “IMT VOCAL PROJET” di Thiene, in quanto ha recentemente conseguito il “Gran Premio al 7° Festival della CoralitàVeneta”. Vale a dire la punta di diamante del Veneto quanto a “proposta artistico-corale”.

L’IMT VOCAL PROJECT è una formazione vocale tutta vicentina nata nell’estate 2003 all’interno dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, ideata e coordinata da Lorenzo Fattambrini, con l’obiettivo di sperimentare l’esperienza del gruppo vocale d’insieme, affrontando lo studio del repertorio corale leggero-moderno, a cappella e non.

Presenta la serata Oana Caretta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia