Partito con successo mercoledì 4 febbraio a Carrè al centro culturale Caradium il primo mercoledì che vede protagonisti i racconti di viaggio attraverso le immagini, organizzato dal comitato di biblioteca e dall’amministrazione comunale. Quattro serate per quattro continenti per dare a coloro che non hanno visitato quei luoghi la possibilità di conoscerli con gli occhi dei viaggiatori.
Entusiasmante e dettagliata la presentazione del tour in Etiopia di Augusto Bortolazzo, che ha catturato l’attenzione dei presenti trasportandoli nel cuore dell’Africa nera, in tutti i suoi aspetti affascinanti ma anche drammatici. Soddisfatta anche la neo assessore alla cultura Anna Visonà. ‘Splendide le foto e presentate ad arte – ha commentato con entusiasmo – e alla fine tutti avevamo voglia di partire’.
Il cammino di Santiago che attraversa la Francia e il Portogallo sarà il tema del prossimo appuntamento di mercoledì 11 febbraio con le proiezioni di Andrea Frizzo, Lucia Dalla Via e Marco Lucietto, mentre il fascino dell’India e dei colori del Rajasthan catturati da Alessandro Zaffonato saranno i protagonisti della serata di mercoledì 18 febbraio.
Un tuffo nel grande continente americano farà conoscere nei sui aspetti meno noti gli Stati Uniti orientali e meridionali. Da New York a New Orleans Riccardo Panozzo ha viaggiato attraverso 14 stati per concludere in bellezza il ciclo.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero ed inizieranno alle 20.45 nella Sala conferenze del centro Caradium. I relatori verranno omaggiati con un libro.
Marta Boriero