Con il concerto di Sasha Torrisi stasera al Festival di Sandrigo si respirerà emozione pura. Oltre tre mila le persone previste per l’omaggio di Torrisi in chiave rock a Lucio Battisti, in uno spettacolo di pura energia e divertimento.
Per il secondo anno consecutivo Torrisi si esibisce a Sandrigo, cittadina alla quale non può dire di no dopo l’enorme successo decretato dai suoi fans l’anno scorso, ma anche per la familiarità che ha con questi luoghi, posti a una manciata di chilometri da dove abita.
“Abbiamo voluto ripetere l’evento quest’anno con uno spettacolo rinnovato e ancora più coinvolgente – dichiara Sasha Torrisi – Il concerto di questa sera sarà l’occasione giusta per abbracciare simbolicamente tutte le persone che ci seguono prima della pausa autunnale che ci vedrà rinchiusi in studio per preparare il secondo disco da solista”.
Voce dei Timoria dal 1997 al 2004, Sasha Torrisi dal 2008 è assorbito nel suo percorso da solista, con pagine di storia della musica che raccontano di collaborazioni live con Vasco Rossi, Ligabue, U2 e altri ancora. Ma se Lucio Battisti rappresenta per molti un approdo di emozioni difficile da lasciare, per Torrisi rappresenta una spinta emozionale resa ancora più forte dalla lunga collaborazione con l’autore Mogol, dal quale ha attinto e fatto sua la magia della melodia e dei testi. Da qua l’idea di proporre i grandi successi di Battisti con una rivisitazione rock in puro ‘stile Torrisi’, grazie alla band composta da otto musicisti professionisti ai quali spesso si aggiunge Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti .
Le oltre 3 mila persone previste per stasera a Sandrigo avranno l’opportunità di essere condotte, quasi per mano da Torrisi, nell’universo di Battisti con canzoni al posto delle stelle, da ‘Dieci Ragazze’ a ‘Un’avventura’, ‘E penso a te’, ‘Emozioni, in uno spettacolo vibrante di ricordi e di divertimento. L’appuntamento con le canzoni di Battisti, colonna sonora di molte persone, cantante da Torrisi con la sua vena rock che lo contraddistingue è stasera alle 21 in Piazza Garibaldi a Sandrigo.
Paola Viero