AltoVicentinOnline

Dueville. La disabilità raccontata da una mamma. Protagonisti i ricordi che aiutano a vivere

Domenica 29 novembre alle 17, all’Oratorio Santa Maria di Dueville, sarà presentato il libero ‘Quel tanto che basta’, che racconta la storia vera di una madre e di un figlio speciale.

L’autrice è Rina Benini, mamma di un ragazzo disabile, che racconta la sua storia e quella del suo ragazzo ripercorrendo episodi dell’infanzia.

Sono proprio i ricordi, fulcro del libro, che hanno successivamente aiutato Rina Benini ad uscire dalle situazioni di grande sconforto e difficoltà alle quali la vita e la sua realtà l’hanno sottoposta.

Con ‘Quel tanto che basta’, Rina Benini vuole essere di aiuto a chi, come lei, vive la realtà di madre con un figlio disabile e a tutte quelle persone che, pur non vivendo realtà simili alla sua, si trovano ad affrontare le gravi difficoltà che ogni giorno la vita propone.

“A volte ci troviamo di fronte a situazioni così dolorose che ci sembrano insuperabili – sembra voler dire Rina Benini – ma ripensando a cose liete, allegre, ad episodi positivi della nostra vita, ognuno può afferrare quel tanto che basta di serenità che ci fa riconciliare con la vita”.

L’incontro è organizzato dall’associazione Insieme per comunicare con la collaborazione di  Fondazione Onlus Insieme Alto Vi, e delle associazioni sportive per disabili Atletica 2000 Dueville, I can Tennis Breganze e Olimpia Basket Zanè.