Un carrarmato e figuranti in divise di altissimi ufficiali tedeschi. Li hanno visti in molti ieri mattina, in centro a Thiene dove il regista di Terre Rosse, il giornalista professionista Dennis Dellai, girava la pellicola del suo secondo film ‘Oscar’.
E’ la storia del musicista austriaco Oscar Klein, ebreo, jazzista, che riuscì a sfuggire miracolosamente ai campi di sterminio, rifugiandosi in Svizzera. Dennis Dellai, 51 anni, responsabile della redazione thienese del Giornale di Vicenza vuole bissare il successo di Terre Rosse, che gli ha portato fortuna, conferendogli credibilità e professionalità come regista. Una passione questa che coltiva sin da quando era un ragazzino e ‘giocava’ con la sua macchina da presa. Ma il gioco si è trasformato in un secondo lavoro per Dennis Dellai, che, nonostante il non facile lavoro di giornalista, ora sta dando anima e corpo alla sua seconda ‘fatica’, che si preannuncia ancora più ‘matura’ della prima, che lo ha lanciato nel firmamento del cinema.
In bocca al lupo a Dennis Dellai dalla redazione di Thiene on line, con l’augurio di vedere al più presto la nuova pellicola.
di Redazione Thiene on line