AltoVicentinOnline

Da Posina allo spazio senza pagare il viaggio. Il comune regala ai giovani la mostra ‘Oltre il sogno’

Da Posina allo spazio senza pagare il viaggio.

L’idea è del comune di Posina, che ha deciso di regalare ai suoi bambini e ragazzi fino ai 14 anni, il trasporto fino a Schio per andare a visitare la mostra interattiva ‘Oltre il sogno. Dal volo allo spazio’.

Una proposta interessante per mostrare ai giovani la storia che ha portato l’uomo a volare nel cielo fino a raggiungere pianeti lontani e a camminare sulla luna.

Una mostra che sta ottenendo un grande successo di pubblico e di giudizi e un fiore all’occhiello per il comune di Schio.

Per questo motivo il piccolo comune di Posina ha deciso di dare ai suoi giovani l’opportunità di scendere dalla montagna per visitare la mostra.

Per preparare i ragazzi all’uscita, martedì 1 marzo alle 16.30, nella biblioteca comunale di Posina, ci saranno letture ad alta voce e giochi per avvicinarsi al mono spaziale.

Martedì 8 marzo invece, è prevista la visita guidata alla mostra allo spazio espositivo Lanificio Conte di Schio. La partenza è prevista alle 14.20 davanti al Comune di Posina, con rientro intorno alle 18.

I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Il costo del biglietto per l’ingresso alla mostra è di 5 euro a persona, comprensivo di visita guidata e possibilità di un secondo ingresso gratuito alla mostra fino al 30 marzo. Il trasporto è offerto dal Comune di Posina.

A.B.