Quando ha vinto la fascia di Miss Thiene nell’ambito del concorso Miss Blumare , in molti avevano intuito che di strada ne avrebbe percorsa. Sicura sulla passerella, ora il suo sorriso è decisamente più assuefatto a flash e telecamere. Tutti a fare il tifo per Denise Frigo, 18 anni, di Roana. La mora vicentina, stasera, su Canale 5, dovrà sfoderare tutte le sue doti artistiche per conquistare i giurati e diventare una Velina.
Un ruolo ambito da teenagers di tutta Italia, ma anche di ‘oltre-stivale’, dato che per partecipare ai provini di Striscia la Notizia arrivano a flotta anche dall’estero. Denise ce l’ha fatta ad arrivare alle semifinali nella categoria delle ‘more’ e ora, ambisce ad arrivare in finale. Il sogno potrebbe avverarsi e assieme a lei, c’è tutto il pubblico dell’Alto Vicentino, fiero che la bellezza di ‘casa nostra’ sia arrivata così in fondo. E non era facile, dato che in queste settimane la dolce Denise ha dovuto affrontare una spietata concorrenza. Mancano però ancora due tasselli per il traguardo. Quella di stasera è una semifinale. E se dovesse farcela, ci sarebbe la finalissima. Perchè non crederci?
L’aspirante Velina è davvero giovane e nonostante il trucco e la posa da modella, la sua freschezza colpisce a primo impatto. Una ragazza semplice: Denise a Thiene era emersa prepotentemente non solo per quei 177 centimetri d’altezza. Sorriso ingenuo e portamento da sirena, la diciottenne veneta di sè ha sempre raccontato di trascorrere il suo tempo libero nel bar della mamma, ad aiutarla nel servire la clientela.
Una storia come quella di tante ragazze italiane, che in lei si vedono coltivano speranze di un futuro sfavillante.
Ai giornalisti, nei giorni scorsi, ha dichiarato di voler dedicare il successo che l’ha portata ad un gradino dal podio, ai genitori e al fidanzato.
di Redazione Thiene on line
(foto di Bessie Secor)