Non solo musica, non solo solidarietà, e non solo festa all’aperto, ma tutte e tre queste cose insieme animeranno la bella piazza di Mosson a Cogollo venerdì sera, grazie all’evento ‘Mosson Music&More’, ideato ed organizzato dall’associazione culturale Viva Cogollo.

 

La musica si aprirà alle 19 con Andrea Biana dj, per poi continuare alle 21 con il jazz di Gastone Bortoloso e la sua Cam orchestra e per finire con la musica sotto le stelle ed il live rock dei Sweet revenge. Sarà attivo in piazza anche uno stand gastronomico con panini caldi e birra.

 

Durante la serata sarà promossa una raccolta fondi a cura della croce rossa a favore dei terremotati del centro Italia. La serata vedrà anche la partecipazione delle associazioni Fidas e Aido  del paese.

 

marco-zorzi

‘Mosson Music&More nasce proprio – spiega Marco Zorzi, il coordinatore dell’associazione – con l’idea di divertirsi ma con un occhio di riguardo alla solidarietà. Per Viva Cogollo non poteva che essere così: vogliamo che il nostro entusiasmo, il desiderio di promuovere eventi e iniziative non dimentichino chi ha bisogno. Questo è stato filo conduttore del nostro primo anno di attività e da tempo avevamo individuato Mosson per qualcosa di frizzante e godibile: purtroppo i recentissimi avvenimenti del terremoto ci hanno suggerito che l’aiuto sarebbe stato utile indirizzarlo proprio per chi ha perso tutto in quella catastrofe. Le offerte alla croce rossa saranno possibili già da mercoledì e fino a domenica nei bar centrali di Mosson, e naturalmente durante l’ evento direttamente allo stand della nostra associazione. Forse la temperatura esterna non sarà proprio estiva – conclude Zorzi – ma abbiamo tutti gli ingredienti per scaldare la piazza, e naturalmente i cuori’.

 

In caso di pioggia la serata verrà rimandata a sabato 24 settembre.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia