Si è appena concluso a Cogollo del Cengio nel monastero della Piccola famiglia della Resurrezione il 7° corso di studio dell’ebraico biblico, vera chicca di erudizione che insegna agli appassionati a leggere i testi dell’Antico testamento nella loro lingua originale, con la loro forza e bellezza, altrimenti perduta nelle numerosi traduzioni.

 

Le lezioni, tenute dalle monache stesse, prevedono sia il livello base di morfologia che quello avanzato della comprensione del testo dell’Esodo. ‘Alla fine di questo anno – fanno sapere le monache insegnanti – che è il punto di partenza per un ulteriore cammino, studenti ed insegnanti desideriamo per tutto ringraziare il Signore che giorno per giorno si rivela a noi e condividere la nostra gioia, con quella suprema forma di ringraziamento che è l’Eucarestia’.

 

Monache e studenti propongo quindi una Santa messa in lingua ebraica che verrà celebrata stasera alle 20.30 nella chiesa dell’Olmo, presieduta dall’Abbà Orfeo Povero fondatore e superiore generale della Piccola famiglia della Resurrezione.

 

La liturgia sarà animata dal coro giovani voci di Cogollo del Cengio con melodie e canti ebraici, diretto da Pierpaolo Trentin.

 

 

Per informazioni sui corsi rivolgersi presso il Monastero. Tel 0445/ 320538, cell 333/8312406, e-mail pfrcogollo@gmail.com

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia