Grande festa all’insegna della musica, dell’amicizia e del divertimento domenica, a Cogollo del Cengio dove, dopo il successo degli scorsi anni, è stato riproposto il 4° raduno bandistico interregionale, un evento che anche nelle precedenti edizioni ha riscosso un notevole successo e ha consentito all’associazione di confrontarsi con altre realtà musicali.
L’evento, che è stato organizzato dalla banda cittadina di Cogollo del Cengio in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cogollo del Cengio, ha visto l’inizio delle sfilate alle 14.30 dalla piazza della Libertà verso le località “Olmo”, “Buse” e “Follon”.
Dopo un breve intrattenimento, si è assistito al ritorno, sempre in sfilata, nella piazza principale; successivamente, alle 15.30, si sono aperti i concerti in sequenza. Al via la banda cittadina di Cogollo del Cengio (VI), seguita dalle due formazioni ospiti: la “Banda Sociale diZambana” (TN) ed il “Corpo Bandistico di Isola Vicentina” (VI).
In conclusione, alle 18.00 l’intervento delle autorità presenti e la consegna di alcuni omaggi. A chiudere il tutto un gran finale con l’esecuzione di un brano tutti insieme.
La banda di Cogollo del Cengio è attiva ed efficiente, oltre che nel panorama musicale locale anche in quello extra-regionale, infatti organizza e partecipa a rassegne musicali e ad eventi di rilevanza nazionale come l’adunata degli alpini.
Al.Ber.