Sabato 20 agosto alle 20.30, in piazza Mazzini a Breganze, appuntamento con la musica e la solidarietà.
Sul palcoscenico Roberto Apo Ambrosi, che celebrerà i suo quarant’anni di carriera con brani di quaranta cantautori e melodie che spaziano dagli anni ’70.
Il musicista si esibirà con la sua chitarra e il gilet di lana di pecora, elementi che ne hanno caratterizzato l’immagine nel corso degli anni.
Ambrosi è un personaggio particolare, cresciuto a pane e musica fin da quando, poco più che ventenne, prese il treno e si spostò a Roma per tentare la strada del successo.
Da sempre pronto a condividere con il pubblico aneddoti divertenti e intimi della sua vita, Ambrosi è solito raccontare anche il periodo
della malattia e della guarigione, evento che gli ha permesso di ‘rinascere’. Il musicista infatti ha subito un trapianto di fegato ed è anche per questo che ha sviluppato una prorompente sensibilità alle difficoltà dei bambini malati.
Per rendere concreto il suo aiuto ai piccoli in difficoltà, Apo Ambrosi è coinvolto nel sostegno all’associazione Sofia e si impegna con l’amico medico Nicolas Sanson che opera in Burkina Faso.
A loro è devoluto l’incasso del concerto, che ha scopo benefico per aiutare i bambini trapiantati di fegato e con malattie epatiche e intestinali gravi.
In caso di maltempo, il concerto organizzato dal Circolo Acli di Breganze e dai commercianti, sarà posticipato a domenica 21 agosto, sempre alle 20.30 in piazza Mazzini a Breganze.