AltoVicentinOnline

Asiago. Fuochi a tempo di musica: torna ‘Fiocchi di Luce’. Fotogallery

Tempo di Fiocchi di Luce ad Asiago. Torna dal 10 al 12 febbraio lo spettacolo piromusicale con tre serate di fuochi d’artificio a ritmo di musica, giunto alla decima edizione torna ad illuminare i cieli altopianesi.

L’appuntamento anche quest’anno è all’Aeroporto Romeo Sartori per tre serate consecutive, in questa edizione 2017 gareggeranno Spagna, Russia ed Italia. Una competizione  serrata a colpi di fuochi a ritmo di musica, con il suggestivo paesaggio altopianese come sfondo.

Le squadre sono selezionate ogni anno in base a rigidi criteri legati alla sicurezza, alla spettacolarità e al livello artistico dello show proposto.

Questo evento di punta della programmazione turistica invernale asiaghese richiama ogni anno fedeli appassionati e nuovi ospiti curiosi di assistere alla magica atmosfera.

Si comincia venerdì 10 alle 21  con animazione e musica per proseguire alle 22 con lo spettacolo pirotecnico vero e proprio. Così anche sabato 11, mentre domenica 12 l’animazione comincerà alle 17, seguiranno alle 18:30 i fuochi.

Anche quest’anno l’ingresso è libero, si consiglia tuttavia di recarsi sul luogo dell’evento con anticipo o a piedi dato l’alta affluenza rispetto ai posti auto e allo spazio disponibile.

Accanto allo spettacolo anche quest’anno viene riproposto il concorso Fotografico del Comune di Asiago “Metti A Fuoco”.  Gli spettatori potranno così partecipare in un certo senso allo show;  scattare delle foto durante le serate di Fiocchi di Luce ed inviarle poi al Comune di Asiago che le visionerà e premierà le prime classificate. È possibile visionare il regolamento sul sito del Comune o su Asiago.it

Un altro bell’evento messo in campo dall’amministrazione ormai da dieci anni, in questo caso il numero di presenze è di solito elevato e in crescita di anno in anno, anche se questo tipo di evento attira più che altro turismo mordi e fuggi, concorre tuttavia a diffondere il nome di Asiago anche grazie al riscontro che gode a livello nazionale ed internazionale.

G.R. (foto di Roberto Costa Ebech)