AltoVicentinOnline

Thiene. Tutto pronto per la festa più lunga dell’anno. Presentato il ‘Buon Rientro’

La serata più lunga, spettacolare e vibrante dell’anno torna ad animare il Centro Storico di Thiene. Ancora ottime band, negozi aperti fino a mezzanotte e bar fino alle due, per l’’originale marchio di fabbrica del Buon Rientro che assicura divertimento, shopping e food.

L’evento è organizzato da Conf Commercio, Mandamento di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene, l’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, Pedemontana Vicentina, Consorzio Pro Loco Medio Astico, Pro Thiene.

“E’ uno dei grandi eventi sul territorio – dichiara Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene – e ancora una volta la sinergia tra Comune e Confcommercio, con la collaborazione dei pubblici esercenti e dell’Istituto Musicale Veneto, saprà promuovere la Città e renderla pulsante e vitale”.

Di serate e notti, bianche, nere, di ogni colore, se ne trovano tante, eppure quando si tratta di Festa nel senso più autentico e completo, con divertimento, musica, shopping, food e incontri, nell’Alto Vicentino il Buon Rientro non ha rivali.

Sul finire dell’estate, nel Centro Storico di Thiene, si crea ogni anno una magica alchimia di suoni, sapori, luci e voglia di divertimento che rende eccitante e unica una notte di settembre. Un’esperienza indimenticabile, assolutamente da provare. Ogni anno in 15.000 lo fanno, sapendo di trovare insieme divertimento e musica, con più di venti band in azione ed una miriade di locali aperti fino a notte fonda, in grado di assicurare un’atmosfera frizzante come non mai. Ogni angolo della città risuona di strumenti e di voci per la notte più intensa ed emozionante dell’anno.

Per chi vuole viviver lo shopping, la città sarà al top: e Thiene è, a detta di tutti, la città dello shopping, mai come la sera del 9 settembre le vetrine risplenderanno di idee, offerte, colori e luci. I negozi del centro offriranno il meglio, fino a mezzanotte.

Per chi è alla ricerca del gusto, ci sarà l’imbarazzo della scelta: birra artigianale o cocktail creativo? Frittura o bìgoi? Paella o hamburger vegetariano? Ce ne sarà per soddisfare tutti i palati, perché il Buon Rientro è anche il trionfo del food.

La Festa del Buon Rientro è in tutti i sensi un evento speciale, difficile da descrivere perchè ha saputo creare nel tempo un’atmosfera speciale, inconfondibile, che porta chi l’ha conosciuta a ritornare.

È il grande momento in cui una città vive attraverso la musica, grazie soprattutto al fondamentale supporto dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene.

Anche quest’anno, infatti, la Festa del Buon Rientro sarà preceduta, la sera dell’8 settembre al Teatro Comunale di Thiene alle 21.00, dalla grande finale del concorso iMakeMusik, organizzato dall’Istituto Musicale. Nel corso della Festa, la sera del 9 settembre, assieme ai tanti gruppi musicali si esibiranno anche i finalisti del Concorso della sera precedente, oltre agli allievi delle classi di percussione e di jazz dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene.