A partire dal 13 giugno saranno tre lunedì consecutivi col jazz protagonista, ma non solo, nello spazio jazzset del QL Cooking Show, dove si esibiranno i “Jazz Conversation”, “Terje Nordgarden” e infine i “Cynodon Quartet”.
I Jazz Conversation lunedì 13 giugno porteranno sul palco del QL la loro musica jazz, con Francesco Raineri al piano, Michele Feltrin al contrabbasso, Alessandro Busnardo alla batteria e Valerio Fallico al flauto traverso e voce.
Oltre al programma musicale jazz, proporranno anche la bossonova, genere musicale dai sapori brasiliani che vide la luce alla fine degli anni 50, con origini che affondano nel samba.
Saranno i bassanesi Cynodon Quartet, all’anagrafe Gianluca Geremia al piano, Leonardo Fransceschini alla chitarra, Francesco Bordignon al contrabbasso e Ares Bizzotto alla batteria ad esisbirsi nella terza serata di lunedì 27 giugno, che porteranno la loro musica che riprende il jazz degli anni 60, con influenze di hard bop, modal jazz e free jazz riassunte nel jazz post bop. A rendere l’atmosfera del loro spettacolo ancor più intima e delicata sarà l’assenza di strumenti a fiato, con un repertorio che spazierà dai pezzi degli artisti jazz contemporanei più conosciuti ai brani di loro composizione.
Paola Viero