Il tempo dai colori ancora estivi e dalla temperatura tiepida ha fatto da cornice ad una manifestazione, che rappresenta uno degli orgogli di Thiene. Successo lo scorso fine settimana, in centro storico, per la Rievocazione Storica, mandata in scena dopo un anno di fermo pandemico, dagli ‘Amici di Thiene’, vivaci più che mai, dietro la regia di Bepi Restiglian.
La manifestazione non ha perso smalto, nonostante il momento che stiamo vivendo, anzi, aveva una marcia in più quest’anno, come se organizzatori e avventori l’avessero colta come un’opportunità da cogliere al volo, dato il clima di restrizioni, che si respira. Ma nel pieno del rispetto delle regole tutto è andato bene e in centro, nelle giornate di sabato e domenica, si sono riversate migliaia di persone, di tutte le età, per la gioia di grandi e bambini. I gruppi vestiti con l’abbigliamento ‘di un tempo’, hanno animato corso Garibaldi e le performance hanno divertito come sempre.
Presi d’assalto gli stand gastronomici e quei profumi di frittelle, arrosticini e panini erano una vera goduria per l’olfatto. Ma anche per il palato per chi , pur di fare la fila, li ha voluti gustare.
di Redazione AltovicentinOnline