Venerdì 15 aprile alle 20.45 nella sala cinema del Patronato San Gaetano verrà presentato il libro “Quale storia mio Dio!” un racconto in ‘viva voce’ sulla vita di San Leonardo Murialdo di don Fidenzio Nalin, che da più di trentanni affianca e guida con discrezione e pazienza i giovani del ‘Sanga’.
Con fare coinvolgente ed emozionante il lettore verrà condotto nella vita di san Leonardo Murialdo, sacerdote e fondatore della congregazione di San Giuseppe, che ha dedicato la sua vita e il suo operato ai giovani e alla loro educazione.
Dedizione ai giovani che in più di cento anni di vita il Patronato ha mantenuto viva e costante, improntando sul carisma di Murialdo l’accoglienza e il supporto educativo e dell’anima dei ragazzi.
“San Murialdo è il fondatore dei Giuseppini e con la sua opera è il cuore della nostra proposta educativa” dichiara con la sua voce allegra don Fidenzio “Con libro ho voluto proporre una rivisitazione della sua figura che seppur sia dell’800 è stata da precursore nell’educazione dei giovani ed è sempre fortemente viva e presente nella nostra scuola e nelle nostre varie attività”.
Durante la serata, moderata dalla giornalista Cinzia Zuccon Morgani, ad accogliere l’opera di don Fidenzio sarà presente don Mario Aldegani padre generale dei Giuseppini, prevista inoltre la presenza dell’amministrazione comunale.
Una serata aperta a tutti coloro vorranno stringersi attorno a don Fidenzio per approfondire o conoscere per la prima volta la figura di Murialdo. Durante gli intermezzi il gruppo musicale Atlanto intratterrà la platea con delle sessioni in acustica.
Paola Viero