Stasera alle 20.30 nella sala conferenze del comune di Arsiero è previsto il secondo concerto inserito nella rassegna ‘Suoni in libertà’, organizzata dalla Proloco in collaborazione col comune.
Protagonista dell’evento musicale sarà il celebre Quintetto a fiati ‘Ensemble Musagète’, gruppo polivalente nato e cresciuto sotto la direzione artistica del violinista Giovanni Guglielmo e che conta i musicisti Fabio Pupillo al flauto, Remo Peronato all’oboe, Luigi Marasca al clarinetto, Laura Costa al fagotto ed Enrico Barchetta al corno.
In scaletta l’esecuzione di musiche di Igor Stravinskij, Darius Milhaud, György Ligeti, Luciano Berio e due prime esecuzioni assolute del compositore locale Nicola Meneghini. L’ingresso è libero.
‘L’amministrazione – ha commentato il sindaco Tiziana Occhino – ha cercato di ampliare la proposta culturale con due eventi particolari nella convinzione una volta di più che per parlare di cultura sia necessario avere il coraggio di aprire lo sguardo ed estendere a 360° il panorama possibile. Consapevoli che sia una sfida confidiamo che sempre più persone possano accoglierla ed apprezzarla. Speriamo che i numeri prima o poi ci diano ragione perché è sempre difficile – ha concluso Occhino – vincere il luogo comune del ‘non si fa niente in paese’.
Marta Boriero