La stagione estiva volge alla fine e nell’Alto Vicentino non sono certo mancate sagre ed eventi realizzati grazie a quella forza che fa ‘ricco’ il nostro Veneto: il volontariato.
Ha avuto un successo oltre i numeri previsti, la ‘Festa del gnocco de patata’, di cui ad Arsiero si continua a parlare a distanza di giorni. Oltre 600 posti a sedere all’interno del Palasport, 17 quintali di patate provenienti da Castana e da Arsiero e decine di volontari che hanno consentito la riuscita della kermesse che ha portato nel paese di Arsiero, anche turisti da fuori regione. E ancora, 29 gli anni di questa festa che va conservata e che piace anche ai giovani. Ben quattro le giornate di durata di questo evento, che ha animato il paese della Valle dell’Astico, che, quando si organizza bene, partecipa massicciamente. Sono i numeri della festa che ha lasciato il segno e che sentenzia l’ottimo lavoro della Pro Loco di cui è presidente Fiorenzo Lorenzini, che ha voluto coinvolgere gli anziani della casa di riposo di Arsiero, a cui è stato offerto il pranzo. Un momento di spessore sociale e non è mancata l’amministrazione comunale del sindaco Cristina Meneghini e dell’assessore alla Cultura e Sociale Wilma Nassi.
A rendere frizzante l’atmosfera della sagra, la presenza della special guest Adelina Putin, la cui partecipazione a questo tipo di eventi è sinonimo di marcia in più per assicurare animazione e divertimento ai presenti.
di redazione AltovicentinOnline