AltoVicentinOnline

Al “Garbin” di Thiene, il dottor Bonesso, esperto di educazione emozionale

Importante convegno stasera in città: nell’aula magna dell’IPSIA “Garbin” di Thiene alle 20.30, nell’ambito del “Progetto di maggior conoscenza di se stessi”, la Scuola, in collaborazione con l’Associazione “Sintonia” di Thiene, dopo le due “lezioni” di formazione rivolte alle classi terze della sede di Thiene, ha organizzato un incontro di restituzione che tratterà il tema “Cosa so delle emozioni degli adolescenti”.

 

Relatore il dottor Carluccio Bonesso, presidente della SITI, la “Società Italiana di Timologia”. Bonesso, laureato in Pedagogia, indirizzo psicopedagogico, presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università di Genova, è specializzato in Analisi e modificazione del comportamento, e grafologia. Ha praticato negli anni ’80 la psicoterapia ad indirizzo comportamentale ed è stato insegnante nella scuola primaria e poi docente di scienze sociali e filosofia nelle scuole superiori. Attualmente si occupa di formazione professionale e di educazione emozionale. Ha pubblicato Per forza o per amore? (2002)ed è coautore con M. Cervi di Emozioni per crescere (2008).

L’incontro è rivolto in modo particolare ai genitori degli alunni delle classi terze, ai docenti e ai cittadini interessati.

Sandro Pozza