AltoVicentinOnline

A Thiene si aspetta il Natale con i canti, le luci, gli spettacoli, i colori e lo shopping

Torna il grande evento della Festa del Buon Natale ad animare il Centro Storico nei giorni 17–18-24 dicembre 2016, organizzato da ConfCommercio con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Thiene. “Porgo anche quest’anno, con affetto e partecipazione – dichiara Emanuele Cattelan, Presidente Confcommercio Mandamento di Thiene – i miei auguri natalizi alla città e agli esercizi commerciali che Confcommercio rappresenta. Festeggeremo il Natale come ogni anno, nel clima di condivisione, speranza e gioia che gli è proprio. Mi auguro che anche tutti vogliano partecipare alla festa thienese e privilegiare questa nostra bella città, alla quale siamo tutti così legati. Buon Natale!”.

“Dopo i due week end di animazione con il Natale di Fiaba, il Centro Storico continua a pulsare nei prossimi giorni con i numerosi eventi organizzati da ConfCommercio – è il commento del Sindaco, Giovanni Casarotto – E’ una sinergia importante quella attivata tra Comune, Associazioni di Categoria e del Volontariato con la collaborazione preziosa dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene che sa creare anche occasione di incontri e di relazioni umane e che ci porta a vivere la Città con maggiore serenità’.

Tutta questa macchina organizzativa – ha detto Augusta Sartori, neo presidente della Pro Loco Thiene – non sarebbe possibile se dietro non ci fosse l’incredibile mondo del volontariato. Oltre a ringraziare l’amministrazione comunale, voglio rivolgere un pensiero ai nostri volontari, al gruppo degli Alpini e all’Ascom.  Questi eventi sono importanti occasioni per dimostrare quel senso di appartenenza che spicca all’interno della nostra comunità, dove esistono persone persone di spiccato spessore umano che mettono a disposizione il loro tempo. Non smetteremo mai di essere loro grati”.

SABATO E DOMENICA 17 – 18 DICEMBRE dalle 15.00 alle 19.30

VOCI IN CORSO

Anche quest’anno ci sarà, come parte attiva dell’iniziativa accanto a Confcommercio Thiene, l’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, con i suoi docenti e con gli allievi delle classi di canto: una realtà musicale d’eccellenza, che lavora a stretto contatto con l’Assessorato alla Cultura del Comune e che da sempre è presente quando in città si parla di musica e di canto, con eventi, concorsi e soprattutto con la formazione di veri e propri talenti.

Il programma di “Voci in Corso” per questa Festa del Buon Natale si presenta già molto ricco di partecipanti, con quattro postazioni in altrettante zone del centro storico, dotate di microfoni e di impianti per esibirsi sulle proprie basi musicali e dare vita ad uno spettacolo natalizio coinvolgente, che accompagnerà lo shopping natalizio nel Centro Storico di Thiene.

“Voci in Corso – dice Bruno Grotto, presidente all’Istituto Musicale Veneto – è ormai un format collaudato dell’Istituto Musicale che torna grazie all’iniziativa di Ascom Thiene e che anche il prossimo Natale, ne siamo certi, saprà incontrare il favore del pubblico che in passato lo ha accolto con grande entusiasmo. Siamo felici di poter collaborare con l’Assessorato alla Cultura e con la Confcommercio per regalare musica alla gente di Thiene e a tutti coloro che visiteranno il Centro Storico nel fine settimana del 17 e 18 dicembre, forti dei tanti talenti musicali che faranno sentire la propria voce e che grazie ad Ascom avranno l’opportunità di esibirsi nelle diverse postazioni allestite in centro storico.”

Le quattro postazioni del Centro Storico nelle quali i cantanti e i musicisti si esibiranno nei pomeriggi di sabato 17 e di domenica 18 dicembre a partire dalle 15.30 e fino alle 19.30 sono: Piazza Chilesotti, Piazzetta Montello, Galleria Garibaldi e Corso Garibaldi presso Bar al Corso.
Le musiche e i canti di sapore natalizio di Voci in Corso faranno da colonna sonora allo shopping e agli altri eventi di questo Natale thienese, che vedranno come protagonisti gnomi, folletti e Babbo Natale!

JOYFUL JOCKERS DANCERS

Piazza Chilesotti

C’era una volta in un bosco lontano, dove ogni inverno la neve copriva con il suo manto bianco tutte le cose, un villaggio di simpatici folletti. Una sola cosa spiccava, in mezzo agli alberi: il grande albero di Natale che i folletti preparavano pieno di luci colorate, caramelle e tante palline…

I folletti e le fatine Joyful Jockers Dancers vi aspettano in Piazza Chilesotti con la favola di Natale, dalle 15.00 alle 19.30.

BABBO NATALE IN TOPOLINO

La slitta e le renne? Sorpassate dalla fiammante Topolino Cabrio del 1950 che una simpatica coppia di Babbi Natale utilizzerà per scorrazzare impunemente nel Centro Storico di Thiene, dispensando allegria e posando per originali foto ricordo con chiunque lo desideri.

Sabato 17, dalle ore 15.00 alle 19.30.

IL NATALE DEI BAMBINI

Arriva Babbo Natale!

L’ormai celebre Babbo Natale thienese percorrerà le vie del Centro Storico per regalare caramelle e tanto buonumore, sempre pronto a farsi fotografare gratuitamente con i più piccoli e non solo.

Non perdete l’occasione! dalle ore 15.00 alle 19.30.

MAGO E REGINA

Quanti trucchi e giochi di prestigio conosce il Mago Paladino? E quali poteri fanno della Regina delle Nevi un personaggio da favola? Per scoprirlo non perdetevi il loro spettacolo di sabato 17 dicembre in Galleria Garibaldi, dalle ore 15.30 alle 19.30.

Quattro ore di divertimento assicurato perché le loro magie sono qualcosa di davvero unico!

ARTE per ARTE

L’associazione Le Mani, che gestisce da quattro anni la Galleria d’Arte Moderna, ha organizzato per i pomeriggi del 17 e 18 dicembre 2016 una raccolta fondi per le zone terremotate attraverso l’acquisto di un quadro.

Molti artisti hanno generosamente risposto a questa iniziativa donando una loro opera; nei pomeriggi del 17 e 18 dicembre, in Galleria Garibaldi, queste tele verranno esposte e messe in vendita, per una splendida idea regalo o per abbellire la propria casa o la sede di lavoro e, nello stesso tempo, dare un contributo importante a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, alle quali il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto attraverso la Croce Rossa.