Cultura, tradizione, medicina e canti in lingua dinè-Navajo, saranno presentati venerdì 4 marzo alle alle 20.30 alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene e nei due giorni seguenti, dalle 9 alle 18, nella Sala Miriade sarà possibile seguire un corso di medicina Navajo.
Jo’Hàn Chànt-Ney, uomo di medicina del noto popolo nativo nord americano, parlerà della vera storia di come viveva la tribù e di come si interfaccia al mondo attuale.
Jo’Hàn Chànt-Ney si definisce un portatore di cultura e spiritualità del popolo Dinè-Navajo dell’Arizona e accompagnerà la serata con canti nella lingua tradizionale che omaggiano lo scorrere del tempo.
L’incontro vuole far conoscere il famoso popolo americano direttamente dal suo interno, fugando le eventuali false credenze.
Per informazioni contattare telefonicamente i numeri 349 5131042 oppure 340 4609882.
Sabato 5 e domenica 6 marzo, nella Sala Miriade di via Castelletto 11 a Thiene, Jo’Hàn Chànt-Ney terrà un corso di medicina dei nativi americani. Danze di medicina, bioenergetica applicata, arti evolutive interiori e riequilibrio energetico saranno i protagonisti di due giorni incentrati sulla cultura e le tradizione dei nativi dell’Arizona.
Il corso si svolge in sessioni teoriche e pratiche che, attraverso le varie pratiche mirano a risolvere ogni forma di tensione, patologia, bisogno o mancanza di equilibrio.
Per iscrizioni consultare il sito www.lemani.org o contattare telefonicamente il numero 349 5131042.