Arsiero. Una due giorni di musica. Al via Fun’T’Astic Sound Fest
Giornalisti Altovicentinonline
Ad Arsiero fervono i preparativi per Fun’T’Astic Sound Fest , organizzato dall’associazione Friend For Fun, che dopo 10 anni di attività, il 14 ed il 15 giugno prossimi, daranno il meglio con un evento pronto a lasciare il segno.
La kermesse musicale si terrà al campo sportivo di Arsiero ed ha il patrocinio del Comune. Si tratta di una serata dedicata al reagge ed una dedicata al rock, con due band della zona, che suoneranno canzoni scritte da loro e una tribute band dei Beatles. Performance di altissimo livello artistico, promettono gli organizzatori, che mentre entrano nei dettagli della due giorni, quando gli viene chiesto com’è nata la loro associazione, abbassano lo sguardo per ricordare, quando dalla perdita prematura di un loro amico, hanno dato il via al gruppo, che si è fatto sempre più nutrito e si è dedicato anche a molto altro.
”La nostra associazione nasce con lo scopo di tenere vivo il ricordo del nostro amico Massimo Fabrello, che è venuto a mancare 10 anni fa, a causa di un incidente stradale, dedicandogli un torneo di calcetto ad Arsiero l’ultimo weekend di luglio, giunto quest’anno alla 11 edizione. – spiega il presidente Enrico Di Nicola – . Ma da allora siamo cresciuti e negli anni, ci siamo dedicati a svariate iniziative per coinvolgere i giovani del paese. Non solo, abbiamo organizzato l’ultimo dell’anno 2013, al Palazzetto dello Sport, la Castagnata in piazza e abbiamo ripetuto l’evento in collaborazione con gli Apini di Arsiero. Collaboriamo inoltre, con le pro loco di Arsiero e Cogollo per i mercatini di Natale. Siamo attivi nel Sociale e tutto il ricavato delle nostre manifestazioni, oltre a strutturare l’associazione con l’acquisto di oggetti per la cucina, gazebo, fari e tutto quello di cui abbiamo bisogno per gli eventi, lo destiniamo ad associazioni o per emergenze come nel caso dell’alluvione di Velo d’Astico. Da un paio di anni – continua il presidente – ci siamo messi in testa di provare ad organizzare un festival musicale che possa essere un luogo di aggregazione per più generazioni e che allo stesso tempo faccia divertire le persone ascoltando buona musica di gruppi emergenti della zona e altri affermati. L’anno scorso è stata la prima edizione del Fun’T’Astic Sound Fest, anno in cui l’associazione è cresciuta, incorporando un gruppo di ragazzi che davano vita ad un altro festival a Velo d’Astico, il Millepini Sound Fest. Quest’anno il Fun’T’Astic Sound Fest raddoppia con ben due serate. Ringraziamo gia adesso, tutti coloro i quali ci hanno permesso di potere organizzare questo evento – conclude Di Nicola – come il comune di Arsiero che ci ha dato il patrocinio, gli sponsor e le associazioni Avis, aAdo, Alpini, Carabinieri in congedo, Protezione civile che ci daranno una mano per le serate del concerto e un ringraziamento speciale va a tutti i giovani e persone di ogni età, che si mettono in gioco e che volontariamente, si aggregano nei giorni pre e post concerto per montare e smontare tutta l’attrezzatura . Non potremmo farcela senza tutto questo aiuto. Lo sforzo è enorme, ma ne varrà la pena’.