Mercoledì 9 Agosto alle 20, 45, nel cortile sul retro del Municipio verrà illustrata ad Arsiero “La lunga strada verso il tetto del mondo”, con  l’atleta paralimpico Andrea Lanfri  che racconterà  le sue memorabili imprese alpinistiche. Ingresso libero. L’evento fa parte del programma Festival della Montagna – Sentieri comuni, che prevede altre interessanti programmazioni fino al 10 settembre.

Sentieri comuni-Festival della Montagna: è una rassegna culturale che mette al centro il territorio montano e vallivo, per valorizzarlo e per im maginarne il futuro.
Il tema “Cime” vuole portare una visione dell’ambiente montano in cui l’ottica turistica, sportiva e agonistica si intreccia con quella della montagna come luogo in cui abitare, affrontando entrambe le prospettive a partire dall’etimologia vera della parola “cima”, ovvero “germoglio”, un qualcosa da coltivare.
La montagna si rivela un ambiente che permette di confrontarsi con dei limiti e di crescere, ma insieme come un luogo da coltivare.
La proposta vuole presentarsi come un festival diffuso di eventi, con occasioni diverse per tutti i gusti e per tutte le età, con grandi ospiti e storie mozzafiato.

Per info e per conoscere il programma completo : Festival della Montagna – Sentieri comuni (visitpedemontana.com)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia