Sabato 7 dicembre, a partire dalle 10, si terrà una suggestiva passeggiata organizzata dalla Pro Loco di Arsiero, che permetterà di scoprire le bellezze naturali della Val di Ferro Bassa. L’evento, pensato per tutti gli amanti della natura e delle tradizioni locali, si snoderà attraverso un percorso che guiderà i partecipanti alla scoperta degli elementi naturali caratteristici di questo affascinante territorio montano.
Durante la camminata, i partecipanti avranno l’opportunità di fare tappa nelle contrade di Arsiero, dove è in corso la tradizionale manifestazione “Tra i Presepi delle Contrade”. Lungo il percorso, saranno previsti anche momenti di ristoro, offrendo così l’occasione di riscaldarsi e assaporare alcuni piatti tipici, mentre si ammirano le piccole opere d’arte natalizie allestite nelle case e nei cortili delle contrade.
Il ritrovo per la partenza della passeggiata è fissato al parcheggio dei Laghetti, al confine con il comune di Arsiero. Il percorso ha una difficoltà medio-bassa, ma si consiglia di indossare scarponi da montagna e abbigliamento adeguato, vista la natura del territorio e le possibili basse temperature. La durata dell’escursione è di circa 3 ore e mezza.
Il costo della partecipazione è di 7 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Un’occasione imperdibile per trascorrere una mattinata all’insegna della natura, della cultura e delle tradizioni natalizie in uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Vicenza.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Pro Loco di Arsiero, che organizza questo evento con l’intento di valorizzare il territorio e le tradizioni locali, creando momenti di socialità e condivisione per tutta la comunità.