AltoVicentinOnline

Alla scuola di musica thienese Ludus Musicae il 2025 si apre con un evento “eccezionale”

Alla scuola di musica thienese Ludus Musicae il 2025 si apre con un evento, della serie APP●PROFONDI●MENTI, del tutto eccezionale: musica da camera per pianoforte, a 4 mani con Massimo Somenzi, già in passato direttore del Conservatorio di Castelfranco Veneto e ad oggi uno dei pianisti italiani più quotati, anche a livello internazionale. Ha fatto parte delle giurie di importanti Concorsi nazionali e internazionali. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento di Pianoforte e di Musica da camera in Italia e all’estero.

Un ciclo di lezioni di due ore ciascuno, a partire dal 22 febbraio, finalizzato ad una accurata lettura del testo, alle conoscenze delle prassi storico stilistiche interpretative e per fornire consigli tecnici utili ad una maggiore padronanza dello strumento, e ad un efficace metodo di studio.

Gli incontri non sono solo dedicati ad allievi impegnati in percorsi accademici ma anche a desideri migliorare le proprie abilità.

Questo ciclo di lezioni offre l’opportunità unica di apprendere direttamente da un maestro di fama internazionale, in un ambiente stimolante e accogliente. Partecipare significa immergersi profondamente nel mondo della musica da camera, esplorando le sfumature e le tecniche che rendono ogni esecuzione speciale.

L’associazione Ludus Musicae si occupa della divulgazione della musica organizzando corsi di musica, conferenze, concerti e manifestazioni culturali, spettacoli e tutto quello che riguarda il mondo dei suoni. Le attività della si rivolgono a tutti senza limiti d’età, con un occhio di riguardo al mondo dell’infanzia.