Lo storico edificio del XV secolo ospiterà nel mese di febbraio due weekend dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Sabato 8 e domenica 9 si trasformerà in un “Castello di ghiaccio” con le avventure della regina Elsa e Kristoff. Sabato 22 e domenica 23 Alice e tutti i bizzarri personaggi del “Paese delle Meraviglie” si trasferiscono per qualche giorno nelle sue straordinarie stanze per vivere un magico viaggio senza tempo. Dal 5 al 7 settembre 2025, torna, inoltre, per il settimo anno consecutivo la Scuola di Magia Italiana
Non c’è nulla come un castello per risvegliare la fantasia dei bambini, ma non solo la loro, e per catapultarli in un mondo di fiabe e di avventura. Non sarà da meno il Castello di Thiene, storico edificio risalente al XV secolo, posto al centro dell’omonima città della pedemontana vicentina: nel mese di febbraio dedicherà, infatti, ai più piccoli e alle loro famiglie ben due fine settimana all’insegna del divertimento e della magia.
Si comincia sabato 8 e domenica 9 febbraio quando le sue sale affrescate e decorate, improvvisamente si trasformeranno in ghiaccio per ospitare le avventure dei protagonisti di una delle fiabe preferite dai bimbi: Frozen. Nel regno incantato di Arendelle, Anna, Kristoff e Olaf devono affrontare un nuovo intricato imprevisto: la povera Elsa non riesce più a fare gli incantesimi e Olaf rischia quindi di sciogliersi per sempre! Ad aiutarli dovranno essere proprio i giovani partecipanti, dai 2 anni in su, che saranno coinvolti da giochi, laboratori e attività a cura della performer Maria Teresa D’Uggento organizzati da Feshion Eventi in collaborazione con “L’Atelier di Giulia Eventi”. Riusciranno in nostri piccoli eroi ad aiutare i protagonisti in un’avventura sensazionale tra giochi, magie, laboratori e tanta musica?
Dal freddo mondo dei ghiacci, sabato 22 e domenica 23, ci si sposterà nel “Paese delle Meraviglie” di Alice, pieno dei bizzarri personaggi usciti dalla mente di Lewis Carroll: Bianconiglio, lo Stregatto, il Cappellaio, la Regina. Le stanze del Castello ospiteranno, infatti, uno spettacolo interattivo itinerante, in cui i bambini, incontreranno i loro personaggi preferiti, senza barriere e senza palcoscenico. Di scena in scena, rincoreranno Alice attraverso luci, musiche e allestimenti gli attori li catapulteranno in un magico viaggio. Un’avventura stupefacente, creata dal Jar Creative Group in questo strano Mondo, dove, tra un sorriso e una tazza di tè, potranno emozionarsi e riscoprire il vero valore del tempo.
Le avventure al Castello di Thiene, tuttavia, non finiscono qui. Dal 5 al 7 settembre 2025, tornerà, infatti, per il settimo anno consecutivo la Scuola di Magia Italiana: un weekend di puro divertimento tra laboratori artistici e culturali, attività all’aria aperta e spettacoli organizzati dallo staff di Caraval Spettacoli.
In occasione degli eventi il Castello rimarrà chiuso al pubblico. Rimarrà, tuttavia, visitabile tutto l’anno, ogni fine settimana, con il supporto di strumenti multimediali di avanguardia grazie all’ APP dedicata e le installazioni di specchi magici, che uniscono realtà aumentata, intelligenza artificiale, sound design e recitazione. Ogni terza domenica del mese, inoltre, sono organizzate visite speciali a luoghi della villa solitamente non aperti al pubblico.
La partecipazione ai laboratori richiedono la prenotazione obbligatoria
Per informazioni
info@castellodithiene.com
www.castellodithiene.com
Orari apertura
Aperto tutti i sabato e domenica
Autunno/inverno (20.10.2024 – 09.03.2025)
Orario 10.00 — 16.00.
Primavera/estate (10.03.2025- 19.10.2025)
Orario 10.00 — 18.00.
Aperture straordinarie
21 aprile; 25 aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto 2025
Ufficio stampa
Giuseppe Bettiol
349.1734262
comunicati@giuseppebettiol.it
www.giuseppebettiol.it