AltoVicentinOnline

Al Castello di Thiene San Valentino dura un giorno in più

 

Nel fine settimana dedicato agli innamorati sabato 15 febbraio il Castello di Thiene offre un ingresso ridotto a tutte le coppie che acquistino il biglietto online. Domenica 16 tornano le visite guidate speciali dedicate a scoprire luoghi della villa normalmente non accessibili al pubblico.

Sarà un giorno San Valentino in più quello che il Castello di Thiene vuole regalare agli innamorati. Per celebrare la festa per eccellenza dedicata all’amore, la straordinaria dimora del XV secolo, posta al centro dell’omonima città della pedemontana vicentina, darà la possibilità sabato 15 febbraio a tutte le coppie che acquistino il biglietto di ingresso online di accedere alle visite in autonomia ad un costo ridotto.

Un’occasione speciale per scoprire questo straordinario edificio, circondato dalle mura merlate che ancora custodisce dentro di sé sale ancora perfettamente arredate e decorate e impreziosite da cicli di affreschi della metà del XVI secolo, realizzati da Giovanni Battista Zelotti e Giovanni Antonio Fasolo. O, ancora, passeggiare mano nella mano attraverso gli oltre 12.000 mq di verde, trasformati nel tardo ‘800 in giardino romantico su probabile progetto di Antonio Caregaro Negrin.

Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui. Domenica 16 febbraio, infatti, il Castello aprirà alcuni ambienti che normalmente sono preclusi al pubblico. Come la quattrocentesca Chiesa della Natività di Maria Vergine, con l’ancona attribuibile a Pietro Lombardo (1435 – 1515) e il monumento funebre di Teresa Colleoni opera di grandissima qualità di Gaetano Matteo Monti eseguita nel 1844 e premiata all’esposizione di Brera.

Saranno aperte anche le antiche cucine e la ghiacciaia, posta a oltre quattro metri e mezzo sotto il livello del suolo, fatta costruire nei primi decenni del 1500 da Francesco Porto generale Collaterale della Repubblica Di Venezia.

L’offerta per le coppie è acquistabile solo via web sul sito internet www.castellodithiene.com

Le visita speciali richiedono la prenotazione obbligatoria su www.castellodithiene.com

Per informazioni
info@castellodithiene.com
www.castellodithiene.com

Orari apertura

Aperto tutti i sabato e domenica
Autunno/inverno (20.10.2024 – 09.03.2025)
Orario 10.00 — 16.00.
Primavera/estate (10.03.2025- 19.10.2025)
Orario 10.00 — 18.00.

Aperture straordinarie
21 aprile; 25 aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto 2025

Ufficio stampa
Giuseppe Bettiol
349.1734262
comunicati@giuseppebettiol.it
www.giuseppebettiol.it