“Nuove ere nuove frontiere”. Questo il fil rouge che accompagnerà la nona edizione di mutAzioni, la mostra dedicata al contemporaneo organizzata dall’associazione ArteOltre nell’ambito del bando cultura del Comune di Schio. A fare da cornice alla collettiva sarà lo Spazio Shed di via Pasubio a partire dal 9 dicembre, con una sessantina artisti che esporranno le loro opere con linguaggi artistici molto diversi tra loro, dalla video art al disegno passando per installazioni e performance. 
«Dopo aver affrontato lo sbarco sulla luna, i cambiamenti dei nostri tempi e la realtà e le sue sfide in una visione luminosa nelle ultime tre edizioni, per il 2023 proponiamo di immaginare nuovi scenari futuri, nuove ere e nuove frontiere, consci dei poderosi processi in atto e delle ere passate» spiegano da ArteOltre.

 

L’inaugurazione della mostra è in programma per sabato 9 dicembre alle 17.30, quando si esibiranno Laura Maniscalco, Simone Castiglia, Floriano Bolzonella e  Giancarlo Trimboli per un concerto d’archi. Nei giorni di apertura dell’esposizione si terranno anche la proiezione del cortometraggio Quante Stelle di Pietro Scarso (16/23/27 dicembre) e l’esposizione della collettiva di videoarte Un Chien Bâtard sempre a cura Scarso.

 

La mostra, che si potrà visitare fino al 28 dicembre, è curata da Elena Ester Accardo e da Marco Zanrosso, rispettivamente vicepresidente e presidente di Altre Oltre. Ingresso libero (sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 e 27 e 28 dicembre dalle 16 alle 19.30) Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.arteoltre.it. 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia