Dopo una breve pausa torna la rassegna teatrale estiva “PARCOSCENICO – Il teatro nel parco” presso il Parco Rossi a Santorso. La rassegna, volta a valorizzare il parco storico tramite l’arte del teatro, è finanziata dal Ministero della Cultura attraverso i fondi PNRR e rientra in un progetto di più ampio respiro volto a restaurare e valorizzare il capolavoro di Antonio Caregaro Negrin nel corso del 2023 e 2024.

Giovedì 17 agosto la rassegna ospiterà lo spettacolo “Storie di Terra” con Andrea Dellai della compagnia exvUoto teatro. Lo spettacolo vede come protagonista un cantastorie a dir poco particolare: lo striosso Nazareno. Andrea Dellai dà vita a un essere buffo e schietto che porta, ormai da qualche anno, le favole della tradizione veneta tra parchi e giardini. Lo striosso dorme nei prati o sotto i cespugli, gira per il mondo raccontando di luoghi che ora non ci sono più, quando le strade erano fatte di sassi e nei fiumi ci potevi fare il bagno. Nei panni di Nazareno, l’attore vicentino Andrea Dellai racconterà coinvolgenti fiabe della tradizione che hanno il profumo dei campi di grano e il sapore dell’erba fresca al mattino. Lo spettacolo è aperto a tutte le famiglie del territorio e si presta sia ai bambini che ai nonni.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, sarà un modo per passare del tempo di qualità immersi nel verde per tutte quelle famiglie che passano il proprio agosto a casa.

Appuntamento alle 18 di giovedì 17 agosto al Parco Rossi.

Ingresso libero con prenotazione consigliata all’indirizzo comunicazione@exvuototeatro.it o visitando le pagine social Parco Rossi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia