AltoVicentinOnline

A Santorso domenica inizia il Natale, oltre 50 hobbisti, cibo e divertimento

Oltre 50 hobbisti e produttori locali animeranno il cuore di Santorso per tutta la giornata del 1 dicembre.

Una domenica calda di appuntamenti, i più ricchi da quando circa 15 anni fa in paese si è iniziato a realizzare quest’evento: dalle 10,00 saranno aperti gli stand degli espositori su 500 metri di area pedonale – da Villa Rossi lungo tutta via Alessandro Rossi fino a Piazza Aldo Moro – anticipando lo scambio di auguri dell’Amministrazione Comunale delle 11,30. Un momento ufficiale anche a ringraziamento dei tanti volontari delle Associazioni del paese, senza i quali quest’evento non potrebbe essere realizzato.

«Tra le ricchezze di questo paese c’è sicuramente la voglia di collaborare dei tanti volontari che hanno lavorato per la realizzazione di questa giornata natalizia. – Sottolinea il Sindaco Giorgio Baù – Come amministrazione siamo loro grati e siamo orgogliosi che questo periodo natalizio possa iniziare all’insegna dell’unione tra le persone, accompagnandoci verso una quotidianità che vogliamo sia sempre più fatta di incontri e attenzione alle esigenze dei cittadini».

Per tutto il giorno, in Villa Rossi sarà aperto un goloso stand gastronomico con piatti di carne e panini caldi, frittelle, tè, cioccolata e vin brulè. All’interno della biblioteca sarà garantito alle neo-mamme un punto “Coccola al caldo” con angolo neonati, baby pit-stop e spazio allattamento.
Nel pomeriggio, l’attenzione sarà dedicata soprattutto ai più piccoli: dalle 15,30 lungo via A. Rossi arriva il Ludobus, per coinvolgere bambini e ragazzi con giochi tradizionali e spettacoli e alle 16,00 sotto i portici di Villa Rossi, Babbo Natale aspetterà i bambini per raccogliere le loro letterine. Le sue renne, con la loro magia, lasceranno un ricordo speciale che li accompagnerà per tutte le feste.