AltoVicentinOnline

A Marano si parte stasera con “Il mare nel cassetto”. Prenotazioni aperte per Ascanio Celestini

Entra nel vivo la rassegna “Il mare nel cassetto” di teatro, musica e cinema, organizzata dal Comune con il cinema Campana, Casa Capra, Ife Collective e Ciao Show.
Mercoledì luglio, per la rassegna di arte di strada per i più piccoli, alle 20.30 nel Parco della solidarietà c’è Ugo Sanchez Jr. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. L’ingresso è libero. 
Inizia anche il cinema all’aperto, alle 21.30 nel cortile delle Ca’ Vecie (via santa Lucia), a cura del cinema Campana. Giovedì luglio c’è “Ennio”, di Giuseppe Tornatore (150’), un ritratto a tutto tondo del compositore Ennio Morricone. L’ingresso è di 4 euro e in caso di pioggia la proiezione sarà spostata al cinema Campana.
Mercoledì 20 luglio è invece atteso a Marano Vicentino l’attore e autore teatrale Ascanio Celestini, alle 21, nel Parco della solidarietà, con il suo nuovo spettacolo “Museo Pasolini”. Questo atto unico della durata di 120 minuti è un omaggio a Pier Paolo Pasolini, di cui ricorre nel 2022 il centenario della nascita. Attraverso le testimonianze di uno storico, uno psicanalista, uno scrittore e un criminologo, si compone un ipotetico museo dedicato al grande intellettuale. In questo luogo della memoria, un viaggio commovente nel lascito del grande scrittore. Per lo spettacolo è previsto un biglietto di 10 euro; è consigliata la prenotazione tramite il link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/ascanio-celestini-museo-pasolini/185389. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in auditorium comunale.