AltoVicentinOnline

A Marano la festa europea della musica

Anche Marano Vicentino festeggia la Festa europea della musica. La prima edizione della manifestazione – che si svolgerà sabato 22 giugno nella centrale piazza Silva dalle  18.30 – è promossa da Mararock in collaborazione con l’associazione Commercianti di Marano e con il patrocinio del Comune.
Il programma prevede alle 18.30 un dj set di apertura della festa e alle 20.00 l’inizio dei tre concerti: Lo Strano Frutto, Kalahysteri e The Di Maggio Connection.
L’ingresso alla manifestazione è libero e durante la serata in funzione bar e stand gastronomico. Per l’occasione, inoltre, i commercianti del centro storico di Marano allestiranno le vetrine a tema e alcuni negozi terranno aperto fino a mezzanotte.
Sponsor dell’iniziativa sono: StercheleGroup, Sottoriva Spa, Bottene F.lli SNC, Silva Caffé, Bar Mutuo Soccorso, Pizza in Piazza, La Corte Degli Aranci e Fotografie Dalla Vecchia.

Gli artisti
Lo Strano Frutto è il progetto solista di Enrico Cappozzo (Teno), ex Muleta e iMelt. Il nuovo lavoro esce oggi per Dischi Soviet Studio: parla di un uomo come tanti alle prese con i fantasmi del passato, le scelte del presente e una società cinica che mette a dura prova l’essere umano. Questa volta Enrico Cappozzo è accompagnato da Michele Mercuri al sassofono, Nicola Traversa alla chitarra e Gioele Pagliaccia alla batteria.

Il trio Kalahysteri è composto da Astrid Dante (Miss Chain & The Broken Heels), Elisa De Munari (Elli de Mon) e Giusi Pesenti (Dry&Dusty). L’album di debutto di Kalahysteri spazia dal blues al power pop, dal folk europeo al rock’n’roll e si trasforma in qualcosa di nuovo: 10 canzoni pop moderne suonate con strumenti tradizionali.

The Di Maggio Connection è un power trio che mixa le facce più selvagge del R’n’R, Rockabilly-Core, NeoSurf-Rock e Swing. Leader e fondatore della band, Marco Di Maggio, unico artista italiano eletto “Membro onorario” della Rockabilly Hall of Fame americana. È accompagnato da Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria.

a cura ufficio stampa Comune Marano