AltoVicentinOnline

A Gallio va in scena l’ottava edizione di Agrighel

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, Agrighel, è la mostra espositiva di macchine agricole e forestali di montagna che riunisce tutti gli amanti di questo settore. Andrà in scena nel prossimo week end, con inizio sabato 21 maggio ed è organizzata dal Comitato Organizzatore di Gallio, in collaborazione con il Gruppo Cacciatori di montagna di Gallio la manifestazione sarà patrocinata anche dall’ Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni.

Come da tradizione l’Agrighel ospiterà numerose macchine agricole e forestali di vario genere dedicate all’agricoltura montana, macchinari per il lavoro boschivo, molteplici varietà di trattori e mezzi agricoli una ricca esposizione di piante e fiori e un’area adibita all’esposizione di animali.

L’evento, in enorme crescita, ogni anno vede la partecipazione di numerosi espositori provenienti da tutta Italia. Oltre all’esposizione dei macchinari, domenica , ci sarà il trofeo Comune di Gallio di Triathlon del boscaiolo e numerose iniziative di enorme interesse come dimostrazioni di macchinari, intrattenimenti di vario genere e anche un estrazione a premi.

Come ogni anno, dunque, il principale intento della manifestazione è quello di esporre le attrezzature più moderne attualmente disponibili sul mercato, creando un punto di contatto tra commercianti ed utilizzatori, nonché informare residenti e turisti sulle prospettive di sviluppo nell’ambito dell’agricoltura montana.

di Redazione Altovicentinonline