AltoVicentinOnline

Anche a Breganze “Arriva la Befana”

A Breganze oggi, venerdì 6 gennaio ‘Arriva la Befana’  in Piazza Mazzini, evento organizzato dalla Pro Loco , dalle Botteghe di Breganze e dedicato alla vecchietta più amata dai bambini.

E’ stato allestito  un colorato e curioso mercatino di prodotti artigiani e tipici, quindi il Coro di Breganze scalderà l’atmosfera con le note delle più belle canzoni della tradizione natalizia. Si riprenderà al pomeriggio alle 14  con i laboratori d’arte della maestra Renata e dell’illustratrice Eleonora Simeoni per tutti i bambini che vogliono creare un disegno, una piccola composizione usando colori, ma anche tanti materiali, e alle 14:45 lo spettacolo di danza a cura di Danzaè.

Alle 15,  arriva la vera protagonista della giornata, la Signora Befana, accompagnata dai suoi piccoli aiutanti a quattro zampe degli Amici Bovaro del Bernese del Nord Est, per regalare calze ai bambini che sono stati bravi per tutto l’anno! Alle 15:30 un bellissimo momento di musica assieme ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Breganze. La giornata sarà presentata da Gigi Ferrari che farà divertire e giocare i bambini. Durante l’evento verranno serviti bicchieri di cioccolata calda e vin brulè per tutti!

In caso di maltempo la Befana regalerà le calze di dolciumi ai bambini in Piazza Mazzini domenica 8 gennaio alle  15.

“Non avendo potuto fare l’evento dedicato al Natale domenica 11 Dicembre a causa del maltempo, abbiamo pensato di riorganizzare una giornata di festa per i bambini nel giorno dell’Epifania. Un modo per stare insieme e riempire la nostra piazza con l’allegria e la vitalità dei nostri bambini”, ha detto il  Presidente della Pro Loco Luciano Parise.